iLife 11

Pubblicato: ottobre 20, 2010 in News, Tecnologia

Scriviamo in diretta questo articolo.

Finalmete la presentazione del nuovo iLife !

 

iPhoto 11:

Design completamente ridisegnato. Nuova modalità full screen, più connettività con facebook, nuova modalità di vista di volti e dei luoghi .  Possibilità di inviare via mail o stampare direttamente da iPhoto. Nuove presentazioni con temi ancora più suggestivi e divertenti. Molto più comodo nella gestione di foto e video. Possibilità di salvare le presentazioni in video nello stesso iPhoto. Sempre dentro iPhoto avremo la possibilità di condividere una foto o un’intero album oppure, in una divertente nuova modalità, condividere una cartolina con la composizione delle nostre foto. Interessante come conservi tutte le info e la story bord di ogni singola foto. Come design è stato ripreso la modalità di visualizzazione già presente sull’iPad. Possibilità di vedere i nostri album in una secie di modalità Cover Flow. Molto suggestiva la possibilità di creare veri e propri libri contenenti e immagini personalizzabili a nostro piacimento; chissà se sara possibile esportarli in formato ePub.

A mio avviso, un iPhoto ridisegnato e molto più bello e funzionale rispetto al precedente.

Ora è il turno di iMovie:

Nuovo metodo di editing audio, nuovi effetti, possibilità di trovare le persone (tag), nuovi temi e i Movie Trailer.

L’editing dell’audio è fantastico, ti permette di capire con precisione il volume e così di editarlo. Possibilità di selezionare solo una determinata frazione di audio e decidere se alzare il volume o meno di quella sezione con una bellissima grafica. Possibilità di modificare la voce nei video. Possibilità di selezionare alcuni frame e aggiungere l’istantaneo replay. Numero altre funzioni relative alla grafica del video.

Parliamo ora di Movie trailer: si tratta di alcuni temi che permettono di rendere il proprio video un vero e proprio trailer. Selezionabili al momento della creazione del progetto. E qui si trova anche la possibilità di modificare l’outline, lo storybord e la Show List. Davvero fantastica la possibilità di creare dei veri e propri trailer. (Non vedo l’ora di usalro :D)

Totale connettività con youtube, facebook, etc…

Sotto a Garage Band:

Principali novità: aggiunti nuovi effetti alla chitarra, nuove lezioni di piano e chitarra. Interessanti altri miglioramenti nelle funzionalità e sull’uso. Selezionando la preferenza su uno strumento tutta la canzone prende il ritmo di quello strumento e così il suono esce più amalgamato. Aggiunte numerose lezioni di chitarra e piano e sui differenti generi di chitarra e pianoforte. Le lezioni comprendono la pratica che, con l’apposita tastiera USB, ti permettono di esercitarti seguendo uno spartito virtuale. Puoi analizzare i tuoi errori e la tua performance sarà analizzata secondo un punteggio.

Arrivano le cattive notizie. iLife 11 sarà gratuito con l’acquisto di qualsiasi nuovo Mac mentre al costo di $49 per coloro che possiedono già un Mac.

Riguardo ad iLife è tutto o quasi…. FaceTime….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...