iPhone 4: flop o grande successo?

Pubblicato: ottobre 18, 2010 in Tecnologia

Dopo la lunga telenovela riguardante i problemi di ricezione di iPhone 4, rinominati anche “antenna-gate” (risolti con l’invio di bumper gratis che dovrebbero risolvere in parte il problema), ecco che Apple si trova a fronteggiare un nuovo problema.

Ora, la complicazione non riguarda più la tanto discussa antenna, si tratta invece dell’elegante vetro che ricopre il dispositivo. Potrebbe suggerire dell’ironia ma si parla già di glass-gate in analogia con il precedente problema.

 

Possiamo trovare sui web numerosissimi video e foto di iPhone con la scocca in vetro letteralmente frantumata.

Ciò che più preoccupa i vertici Apple, in realtà, è il problema dato dai graffi microscopici, causati cioè dai minuscoli granelli di polvere. Queste invisibili “microfratture”, con il tempo e con le variazioni di temperatura, provocherebbero l’aumento di tali lesioni e, spesso, la rottura completa del vetro. A ingigantire il problema concorrerebbero anche le custodie, rigide e non, commercializzate dalla stessa Apple, che intrappolando polvere e sporcizia favoriscono le lesioni del vetro; contrariamente a quanto dichiarato dalla società che sostiene come esso sia più resistente delle normali scocche di plastica.

 

Forse è proprio per questo motivo che si vocifera che la prossima generazione di melafonini sarà dotata di una custodia del tutto nuova e più resistente, per non incappare di nuovo in qualche iGate.

 

A questo punto ci viene spontanea la domanda: iPhone 4! Un flop o un grande successo?

A detta di molti sarebbe da catalogarsi come un fallimento; un’azienda del calibro di Apple non si può certo permettere questo tipo di errori.

Ma, d’altro canto, l’iPhone 4 resta comunque un’innovazione rispetto a ciò che era prima il melafonino e quindi non può essere una bocciatura definitiva, ma soltanto una promozione con 6, aspettando la probabile uscita del nuovo modello (iPhone 5? iPhone 4GS?) che, oltre alle sconosciute novità hardware, presenterà molto probabilmente un design completamente rivisitato e molto più accattivante.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...